Chi siamo

Malina s.r.l. è un’industria di sedie e componenti d’arredo in legno sorta nel 1973 a San Giovanni al Natisone, provincia di Udine, è una realtà fatta di esperienza, tradizione e know how.

Una storia di eccellenza che ha inizio grazie a Piero Fazzolari, legale rappresentante e fondatore, un percorso di crescita che, dalla nostra partecipazione alla prima fiera del Salone del Mobile nel 1981, ha portato Malina ad affermarsi come azienda di riferimento per la produzione di sedie in legno.

Un lunga storia di collaborazioni con brand e designer di fama internazionale, una passione che non accenna a diminuire, anzi, che si rinnova di anno in anno.

Costruire sedie in legno è il nostro mestiere, la nostra passione.

Da anni soddisfiamo i nostri clienti, i quali possono contare su un prodotto funzionale e di alta qualità, sull’assistenza da parte di persone competenti e dinamiche, che, dopo trentanni, amano ancora il loro lavoro.

Una grande famiglia, di cui dal 2004 fanno parte anche la Friulana Accessori s.r.l. e la Metaldomus, due aziende produttrici di accessori per il mobile in alluminio, plastica e ferro, sempre guidate da Piero Fazzolari e sua figlia Nicoletta.


La nostra produzione avviene interamente in Italia, all’interno del nostro stabilimento di 30 mila mq, il quale può produrre fino a 20000 sedie al mese.
Ogni modello Malina è l’espressione di un’intuizione, di un’idea realizzata con tecniche avanzate di produzione sempre al passo con i tempi, che si fondono con il nostro entusiasmo, la nostra voglia di rinnovarci, la nostra umiltà e semplicità.
Money for value è la nostra prima regola, il rapporto qualità prezzo non deve mai venire a meno, come la disponibilità a collaborare, poiché ,oltre ai nostri modelli, sviluppiamo progetti su disegno del cliente.
Perfezionismo e puntualità, conoscenza dei mercati e grande passione.